Jonathan Fioralba

Welcome! Sono Jonathan e sono nato e vissuto in Molise (scommetto che non avete mai conosciuto un molisano) fino a 25 anni, dopodiché mi sono trasferito a Parma dove attualmente vivo.

Sono un ingegnere meccanico e la progettazione è la mia principale attività. Avendo però qualche piccola passione a lungo non coltivata, ho deciso di creare questo blog per parlarvene.

Il tutto è iniziato con la mia passione per la tecnologia, in particolar modo tutto ciò che  possiede un display e delle parti da smontare. Da questa passione è nato un sito di prova, RomBusy, nel quale proponevo informazioni e guide per riparare smartphones e tablet.

La mia seconda passione, recentissima direi, è la fotografia. Ho sempre scattato foto per avere un bel ricordo di ogni luogo attraversato dal mio piccolo piede numero 40. Da qualche anno, però, ho iniziato a condividere con il mondo i miei scatti non tanto per la loro bellezza, quanto per ispirare e svelare la storia che c’è dietro un singolo scatto!

Terza e non ultima passione è quella per i viaggi. Il tutto è iniziato partecipando ad un progetto europeo che mi ha dato la possibilità di studiare e lavorare quasi 6 mesi nella fantastica Siviglia. Non appena rientrato in Italia ho subito deciso di partecipare al programma Erasmus che mi ha portato 6 mesi nella fantastica città di Valencia (già, super innamorato della Spagna!). Da lì ho deciso che avrei cercato di viaggiare quanto più possibile, per capire un pò di più il mondo e far respirare la mente.

Ho preso queste mie passioni e le ho mescolate in un mio canale, JONTHEWILDSIDE!

Vi è mai capitato di ridere riguardando una foto e pensando a cosa c’è dietro? Beh quello è il motivo per cui condivido le mie foto e le mie storie, cioè raccontare e consigliare in maniera molto diretta e leggera aggiungendo personali riflessioni e fantasticando un pò. Non amo particolarmente i blog che consigliano solo cosa fare e vedere e non inseriscono spunti personali perché seguire un blogger vuol dire anche appassionarsi alle sue piccole avventure, sventure, riderci su e magari confrontarsi!

A questo punto mi pare ovvia la fusione tra le mie due passioni, tecnologia e fotografia.

Infatti, non solo di viaggi parlerò, ma anche di tecnologia ad essi legata in particolare modo di reflex/mirrorlessaction cams ed ovviamente smartphones (e di tutto ciò correlato a questo fantastico mondo).

Bando alle ciance, vi do il benvenuto nel mio blog, JONTHEWILDSIDE (just walk on the wild side – Lou Reed)!